new logo
new logo
servicesoverses.net

Services Over Seas

La Services Over Seas nasce come dice il nome per offrire servizi principalmente sulle imbarcazioni. L'attività principale è infatti l'installazione e la manutenzione delle antenne satellitari a bordo di navi sia che siano per la trasmissione dati sia che siano antenne dedicate alla ricezione televisiva.

L'attenzione della Services Over Seas è sempre stata focalizzata a fornire un servizio e prodotti al mondo marittimo cioè in ambienti che per antonomasia sono estremamente aggressivi e pericolosi. D'altronde, quando si è in mare aperto, si è soli e bisogna potersi affidare ciecamente alla propria nave e a tutti gli strumenti di navigazione e di lavoro. 

Negli anni la Services Over Seas ha conquistato la fiducia dei propri clienti offrendo sempre competenza ed esperienza per affrontare le peculiarità della vita e del lavoro in mare. L'affidabilità dei nostri prodotti e delle consulenze è dunque un punto fondamentale della nostra storia per cui è stato facile pensare all'acronimo per la Services Over Seas: l'acronimo è semplicemente S.O.S. ovvero il famoso messaggio di soccorso in morse  punto-punto-punto linea-linea-linea punto-punto-punto.

Dunque la S.O.S. come punto di riferimento per la soluzione affidabile ed efficiente delle problematiche degli strumenti di bordo, per la comunicazione via satellite, il voip, la ricezione televisiva e di tutti i servizi collegati.

La scelta di "OVER" 

Quindi il nome "servizi sopra i mari" si spiega da solo. La scelta però del termine "Over" nel nome non è casuale ed ha anche un secondo significato. Infatti oltre all'installazione di antenne satellitari di tutti i maggiori brand sul mercato vi è stato lo sviluppo continuo dei prodotti e dei servizi strettamente legati alla connettività satellitare come sicurezza informatica, strutture di rete, installazione applicativi personalizzati. Tra tutti, in particolare e presente fin dall'inizio, è stato investito molto sviluppo sui servizi VOIP ottimizzati per le peculiarità dell'internet via satellite, come si può leggere facilmente alle pagine VOIP.

Dunque il Voip è stato un prodotto trainato e trainante di quei "servizi sui mari" che la S.O.S. ha offerto e di cui, i 2 acronomi, SOS e VOIP, e cioè Services Over Seas e Voice Over IP, condividono il significato della seconda parola "OVER".

Ecco dunque spiegata la genesi del nome dell'avventura in mare della Services Over Seas.


Contatti 

Se volete approfondire cosa la S.O.S. può fare per voi vi invito ad approfondire le letture degli articoli del Blog oppure contattare il fondatore,  Fabio Favaretto, attraverso la pagina dei contatti.