La manutenzione ordinaria delle antenne intellian si basa principalmente sulla sostituzione di tutte le cinghie che compogono l'antenna vsat e/o tvro. Non importa la tipologia dell'antenna e la dimensione potrebbe essere la 60cm oppure la 2,4 m triple band ma la manutenzione ordinaria di belt replacement consente analizzare ogni singola parte del sistema e di annotare o risolvere problmei o failure prima che diventino impattanti per il corretto uso del servizio di internet via satellite vsat o di ricezione televisiva tvro.
L'occasione migliore può essere facilmente il periodo dei lavori in cantiere che usualmente la nave o yacht effettua circa ogni 2 anni o prima dell'inizio della stagione.
La sostituzione delle cinghie è anche la possibilità per un tecnico certificato e specializzato di prendersi cura dei warning che l'antenna satellitare può presentare nei log e che spesso vengono ignorati perchè tanto il sistema funziona lo stesso.
Ovviamente non considerare questi segnali del sistema porta molto spesso all'inevitabile blocco delle comunicazioni prorpio quando magari più ci sarebbe bisogno dell'internet via satellite o della ricezione televisiva per vedere la partita della propria squadra del cuore. Eventi immancabili a cui nulla potrebbe farci rinunciare: è un peccato perderli per non aver fatto una semplice manutenzione ordinaria sulla vostra antenna che lavora 24/7 e per 365 giorni all'anno.
E' per questi motivi che la Service Over Seas vi invita a contattarla per pianificare al meglio la manutenzione ordinaria di belt replacement delle vostre antenne satellitari e risolvere anche tutte le riparazioni necessarie per avere dei sistemi sempre come nuovi.
La Services Over Seas può prendersi cura delle vostre antenne intellian ma anche KVH, Orbit e non solo. Se poi siete dalle parti del nord Adriatico tutto diviene ancora più facile visto che la nostra base è a Venezia. A presto allora e buon vento 🙂